Martedì 11 giugno all'Università IULM verrà presentata la ricerca "Europa narrata dai media, Europa discussa dai social. Quale Europa hanno votato gli italiani?".
Assorel ancora una volta dà voce a un tema di grande attualità proponendo nel prossimo appuntamento di #AssorelIncontri, in programma l’11 giugno, la presentazione dei risultati di una ricerca realizzata con l’obiettivo di analizzare in che modo i media abbiano raccontato l’Europa e con questo racconto abbiano influenzato gli elettori.
Il seminario è organizzato da Assorel in collaborazione con L’Eco della Stampa e l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. La partecipazione è gratuita e prevede l’erogazione di 6 crediti per i giornalisti.
Le evidenze della ricerca saranno discusse in un dibattito, introdotto da Massimo Tafi, Consigliere Assorel, che vedrà relatori Alessandro Cederle, Direttore Divisione Media Monitoring e Analisi L’Eco della Stampa, Marco Marturano, esperto di comunicazione politica, Antonio Calabrò, giornalista co-autore del libro ‘Europa nonostante tutto’, Alessandro Galimberti, presidente Ordine dei Giornalisti della Lombardia, e Giuseppe Facchetti, comunicatore e uomo politico. Modera Stefano Feltri, vicedirettore Il Fatto Quotidiano.
#AssorelIncontri è il contest creato da Assorel per promuovere momenti gratuiti di aggiornamento, approfondimento e confronto al servizio del mondo della comunicazione su tematiche di grande attualità dell’economia di mercato e della industry tutta.
L’incontro si terrà martedì 11 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’Università IULM, Aula 146. Per registrarsi scrivere a: segreteria@assorel.it.
Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@assorel.it - tel. 02 7010.0704
In allegato l'invito all'evento.