Confindustria presenta Connext: un evento e una business community dedicata alle imprese

Pubblicazione: 13 dicembre 2018

Connext è il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, organizzato per rafforzare l’ecosistema del business nazionale in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive.

Connext è un evento espositivo e di networking digitale incentrato sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali.

L’evento si terrà il 7 e 8 febbraio 2019 a Milano. Connext vedrà non soltanto la presentazione della community, ma anche 4 incontri sulla visione del futuro che Confindustria intende proporre, workshop e seminari tematici proposti dalle imprese e pitch di presentazione aziendale, in una delle location più innovative d’Europa.

La piattaforma consentirà di organizzare gli incontri, consultare in real time profili e agenda e programma dei lavori. Nel Marketplace le imprese si avvarranno di una vetrina importante, uno spazio per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, confrontarsi con stakeholder, Associazioni, operatori commerciali.

La piattaforma consentirà di organizzare incontri, consultare in real time profili, agenda e programma dei lavori.

Le imprese potranno creare una scheda di presentazione della propria attività che apparirà sul catalogo degli espositori attivo fino a dicembre 2019, richiedere e accettare proposte di B2B per il 7 e 8 febbraio 2019 e iscriversi agli eventi che animeranno Connext.

La Business Community di Connext si animerà, durante l’evento del 7 e 8 febbraio e nel marketplace digitale, intorno a 4 driver tematiciFabbrica intelligente, Aree metropolitane motore dello sviluppo, Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile, Persona al centro del progresso - rappresentativi della visione di Confindustria sullo sviluppo, crescita e innovazione e di altrettante sfide strategiche per lo sviluppo del sistema imprenditoriale italiano. I protagonisti dei quattro driver potranno interagire tra loro e creare sinergie uniche improntate alla reciproca crescita e contaminazione.

Un'area specifica sarà dedicata al "Made in Italy nel mondo", con il coinvolgimento degli operatori delle reti commerciali tedesche per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori.

Diverse le modalità di partecipazione:

- come Espositore: la tua azienda avrà un ruolo da protagonista nella Connext Business Community, negli spazi espositivi e nel programma degli eventi.

- come Main Sponsor o Partner: i Main Sponsor possono essere grandi realtà istituzionali o private che affiancheranno Confindustria in questo grande evento identitario, con una gamma di benefit dedicati e una visibilità diffusa garantita. I Partner possono essere soggetti istituzionali o privati che contribuiranno allo sviluppo del progetto Connext grazie alla loro vision ed expertise, con una visibilità specifica in funzione della partnership proposta.

- come Visitatore: l'ingresso è aperto a tutte le aziende, associate e non. Iscriviti alla Business Community e avrai la possibilità di partecipare al programma ufficiale della manifestazione e creare un'agenda di B2B acquistando il servizio dedicato.

Per maggiori informazioni, consulta il Vademecum di Connext qui allegato.

Documenti scaricabili
connext-vademecum_595