Maria Grazia Persico

Membro della Giunta di Confindustria Intellect delegata di Unicom.

Laurea in Economia Aziendale, dal 1996 nel settore della Comunicazione: prima in ANIMA (federazione della meccanica di Confindustria) come responsabile comunicazione e Relazioni Istituzionali per tre Associazioni di Settore; contestualmente delegato Italiano a Bruxelles nel contesto di Orgalime. Successivamente Capo di gabinetto e responsabile relazioni istituzionali negli assessorati Commercio e Industria – Moda, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Milano (prima Giunta Albertini).

Dal 2001 Titolare e ora Presidente del CdA di MGP&Partners, società di consulenza in comunicazione che si occupa di media relation e relazioni istituzionali con vocazione ambientale nel settore industriale.

Dal 2013 Editore e Direttore Responsabile di nonsoloambiente.it, confluita nel giugno 2018 in NSA srl, start up innovativa.

Formatore in Corsi Universitari e Master post Università su tematiche afferenti il mondo della comunicazione e delle RP.

Socio Ferpi dal 2000, Vice Presidente del Chiostro per la trasparenza delle lobby, membro di Giunta di Confindustria Intellect e membro del Consiglio Direttivo di ANES.