Assirm Marketing Research Forum 2018

L’Assirm Marketing Research Forum, l’appuntamento annuale con il mondo del marketing e della ricerca, che si terrà il 30 ottobre presso il Talent Garden Calabiana a Milano, è organizzato da Assirm con il supporto di 18 aziende del settore italiane e internazionali: Ales Market Research, Bilendi, Cint, Doxa, GFK Italia, IFF International, IQVIA, LeFAC, Netquest, Nielsen, Norstat, Research Now-SSI, Statista, SWG, The Visual Agency, Toluna, VIA!, Yoodata.

L’edizione di quest’anno avrà come tema “Le sfide del marketing. La ricerca rappresenta lo strumento per eccellenza per proiettare le aziende nel futuro” e si concentrerà su come investire nella ricerca di mercato crei valore per l’impresa e incentivi la crescita.

“In un mondo sempre più complesso e competitivo, la ricerca diventa per le imprese uno strumento prezioso e imprescindibile per interpretare i cambiamenti che coinvolgono la società in cui operano – afferma Matteo Lucchi, Presidente Assirm -. Il Forum è in grado di fornire le chiavi di lettura giuste per orientarsi in un contesto sempre più dinamico e in continua evoluzione, in cui informazioni ed insight attendibili e di qualità rappresentano un valore aggiunto per l’impresa che guarda al futuro. Anche per l’edizione 2018 abbiamo lavorato per coinvolgere i più importanti player del mercato, creando un contesto di networking e innovazione fortemente orientato al business”.

Il format di questa edizione vedrà una sessione plenaria mattutina, aperta dal Presidente Assirm Matteo Lucchi, con l’intervento del Centro Studi Confindustria ed esponenti del mercato, come Bain & Co Italy e Barilla. La sessione plenaria si concentrerà sul ruolo del consumatore e sugli scenari aperti dal retail online, toccando il tema del futuro delle ricerche di mercato in chiave di opportunità per la crescita delle imprese e delle loro strategie di business.

Attenzione: Sono ora disponibili gli atti dell'evento sul sito dedicato www.assirmforum.it.

30/10/2018
31/12/9999