Rappresentanza esterna e tutela degli interessi

Obiettivo primario di Confindustria Intellect è la rappresentanza in forma integrata delle diverse associazioni presenti nel settore dei servizi ad alto contenuto intellettuale.

Attraverso Confindustria Intellect, le imprese/associazioni federate hanno l’opportunità di essere associate effettive di Confindustria e di essere quindi rappresentate all’interno del Sistema Confindustriale. Questo consente di rafforzare il ruolo di tutela degli interessi e di rappresentanza esterna nei confronti degli interlocutori istituzionali.

Confindustria Intellect rappresenta altresì per le Associate la possibilità di promuovere ogni iniziativa utile a supportare progetti che, pur nel rispetto delle diverse realtà presenti, affrontino importanti tematiche comuni.

L’azione sarà focalizzata su pochi ma qualificati temi prioritari, rispetto ai quali le Associazioni federate hanno interesse a fare massa critica e lobbying comune.