Studi e strumenti di ricerca

La conoscenza approfondita dei mercati è risorsa chiave per la Federazione a supporto della definizione di strategie, di aggregazioni ulteriori, di azioni di visibilità esterna su contenuti oggettivi.

La stretta collaborazione tra le Associazioni consente di mettere a fattor comune le diverse competenze presenti in Confindustria Intellect e di valorizzare le esperienze verticali già esistenti.

Facendo parte del mondo confindustriale, le Associazioni federate possono inoltre entrare in contatto con il Centro Studi di Confindustria, che produce e mette a disposizione del sistema associativo un importante capitale di conoscenze, ricerche, previsioni e informazioni.

Il Centro Studi di Confindustria realizza inoltre approfondimenti su temi specifici, anche in collaborazione con altre aree di Confindustria, Associazioni del Sistema e Istituti di ricerca.